ZERO A ZERO, MONOLOGO SULLE DIFFERENZE DI GENERE AL TEATRO DEI 99 DELL’AQUILA
L’AQUILA – Sabato 20 gennaio alle 21,00 riparte la stagione del Teatro dei 99 a L’Aquila con lo spettacolo “Zero a Zero” della scrittrice e comica pugliese Daniela Baldassarra, spirito solare con il vizio di far ridere con tematiche impegnate. Una combinazione vincente di umorismo e riflessione renderà più che straordinaria la serata al Teatro dei 99 diretto da Loredana Errico.
Con il suo monologo/sproloquio, la Baldassarra evidenzia con ironia le differenze di genere, un discorso apparentemente incoerente e inconcludente che racconta, con un linguaggio tagliente e irriverente, la “guerra dei sessi”, l’incomunicabilità tra uomini e donne e le loro conseguenti solitudini.
Protagonista una donna: moglie delusa, casalinga frustrata, madre mancata, femme fatale improvvisata. Co-protagonisti ovviamente gli uomini, con le loro manie, e schiavi dei loro pregiudizi. Ma, al di là delle apparenze, la morale più profonda di questo spettacolo punta all’idea di complementarietà e di amore.
Per informazioni 333-7248644.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
