A BELLANTE LA DECIMA SAGRA DELLE LUMACHE

BELLANTE – A Bellante (Teramo) torna la Sagra delle Lumache. Giunta alla sua decima edizione, all’insegna della lumaca in cucina, l’evento offre l’occasione di degustare un piatto raramente disponibile nei ristoranti.
Gli estimatori di lumache vanno letteralmente ghiotti e occorre considerare che è uno degli alimenti più antichi del mondo. Nato inizialmente come un cibo tipicamente popolare fino a conquistare un posto privilegiato nella cucina francese (escargot).
Dal 3 al 7 luglio, i volontari della Pro loco Bellante si dedicheranno con impegno e tanta passione ad organizzare un gustoso evento fatto di piatti ricercati e interessanti abbinamenti con i vini locali. Una manifestazione che deve il suo successo all’appetitoso e collaudato menù, pensato durante l’inverno e proposto negli stand del suggestivo belvedere di Bellante Paese dove si fa servizio al tavolo.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.