A PESCARA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLO STREET FOOD, 25 TRUCK DA TUTTO IL MONDO


PESCARA –  Da venerdì 8 a domenica 10 novembre a Pescara, presso Strada Parco, parte la ventitreesima tappa del “Festival Internazionale dello Street Food 2019”, ideato e organizzato da Alfredo Orofino.

La manifestazione nasce dall’idea di portare nelle piazze il cibo che generalmente non si ha modo di mangiare a casa, gustando sapori di varie nazionalità.

A Pescara saranno in pista chef qualificati che prepareranno “cibo da strada” di grande qualità e originalità, con prodotti tipici italiani e internazionali.

Oltre 25 trucks da tutto il mondo e birrifici artigianali, per una ricca carrellata gastronomica nelle vie della città, composta da tante cucine internazionali: dalla cucina argentina a quella australiana, la cucina messicana e la cucina tedesca e i più importanti trucks food europei.

“Vogliamo far conoscere una nuova ristorazione, una ristorazione mobile, realizzata solo ed esclusivamente con cibi che puntano alla qualità senza tralasciare il buon bere, l’accoglienza e l’aggregazione tra culture”, afferma in una nota Alfredo Orofino.

Sarà molto ricca anche la proposta delle particolarità nazionali come gli arrosticini, la cucina siciliana, la focaccia genovese, la porchetta di Ariccia , gli hamburger di chianina, la bombetta di Alberobello, le fritture di pesce , contornati da ottimi birrifici artigianali, tutti rispettando la parola d’ordine del tour: qualità.

La manifestazione seguirà i seguenti orari: il venerdì dalle 18 alle 24 e sabato e domenica dalle 12 alle 24.