AD ACCIANO LA FESTA DELLA PIZZA FRITTA E DELLA BIRRA ARTIGIANALE


ACCIANO – Ad Acciano (L’Aquila) torna la Festa della pizza fritta e della birra artigianale.

Organizzata dall’associazione culturale Achillopoli, alla sua nona edizione, la manifestazione è in programma da venerdì 17 a domenica 19 agosto.

Achillopoli, con il contributo dell’amministrazione comunale, invita a visitare il borgo medievale di Acciano, all’interno del Parco regionale Sirente Velino, e ad assaporare le tante prelibatezze accuratamente preparate.

A farla da padrona, ovviamente, la ormai rinomata pizza fritta realizzata dalle mani esperte delle signore del paese secondo la tradizione ricetta accianese: anche quest’anno sarà possibile gustarla anche farcita con peperoni e cipolla, oppure alla Caprese con pomodoro mozzarella e basilico, o alla Tricolore con speck, rucola e grana, e per i più golosi anche dolce con lo zucchero o alla Nutella.

E poi patate fritte, arrosticini e salsicce locali, e tante altre prelibatezze, tutte servite comodamente ai tavoli e da accompagnare con i diversi gusti della birra artigianale del pluripremiato birrificio Anbra di Fossa (L’Aquila).

A rallegrare tutte e tre le serata ci sarà della musica dal vivo ed il dj-set.

L’apertura degli stand è alle 19,30 nel piazzale dell’Aia Comunale in via della Montagna.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.