AROMI FORMAZIONE, I CORSI DI CONFESERCENTI PESCARA SONO ONLINE

PESCARA – Fare la pizza in casa è senz’altro uno dei passatempi privilegiati in tempi di dimora forzata. A dare qualche suggerimento e consiglio su come impastare una perfetta pizza napoletana arriva Emilio Brighigna, patron di Carpe Diem Diversamente Pizza, il fortunato format di pizzeria napoletana presente a Montesilvano, Spoltore (nel pescarese) e a breve anche a L’Aquila.
Domani, alle 18, Brighigna sarà in diretta per un mini corso sulle pagine Facebook e Instagram di Aromi Formazione.
Il live rientra nel progetto avviato da Confesercenti Pescara di uno spazio di formazione del settore food & beverage rivolto ai professionisti, agli appassionati del cibo e del bere, attraverso corsi professionali, workshop, masterclass e percorsi di conoscenza e approfondimento per amatori.
“Circa un anno fa – afferma a Virtù Quotidiane, Gianni Taucci, direttore di Confesercenti Pescara – abbiamo creato questa accademia, costruendo un ambiente ristorativo a Montesilvano, lungo corso Umberto. In una prima fase abbiamo promosso dei corsi dedicati ai bartender, sulla pizza e sulla pasticceria, con l’obiettivo di estenderci alla cucina e alla sala”.
In circa un anno sono stati tenuti già due corsi sulla pizza e tre sulla mixology. Le lezioni aperte a un numero di partecipanti tra i 10 e i 14 sono pensate per quanti vogliono diventare professionisti.
“Con il lockdown abbiamo pensato di rinsaldare il rapporto con l’utenza e stimolare il dibattito sulle tematiche che trattiamo. E così dalla scorsa settimana abbiamo creato dei piccoli appuntamenti in diretta sui nostri social”.
Le pillole sono delle chiacchierate tra i docenti di Aromi Formazione e il direttore dell’associazione degli esercenti, Gianni Taucci.
Si è cominciato mercoledì e giovedì scorso con i bartender Manuel Di Vittorio che ha parlato dei “Bartender di domani” e Alessandro Sax Di Fabrizio che ha spiegato come preparare un home made per personalizzare e rendere unico un buon cocktail anche a casa. Ancora prima la pastry chef Giovanna De Vincentis ha svelato in diretta i segreti della preparazione delle Frauncelle abruzzesi.
Questa settimana si proseguirà con Emilio Brighigna uno dei due docenti Aromi Formazione sulla pizza (il secondo è Alberto Di Michele – Pizzeria New Sporting).
Le foto di alcuni corsi di Aromi Formazione sono state scattate prima dell’emergenza Covid-19.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.