CICLOTURISTICA DELLA CASTAGNA ALLA SAGRA DI SANTE MARIE


SANTE MARIE – Alla quaranticinquesima edizione sale sul podio degli appuntamenti più longevi d’Abruzzo dedicati al frutto autunnale per eccellenza, la Sagra della castagna di Sante Marie (L’Aquila).

L’appuntamento, che coniuga enogastronomia, natura e sport, è per il prossimo weekend.

Alle 8,30 di sabato partirà l’escursione guidata alla grotta di Luppa con Montagne selvagge, mentre alle 10 sarà aperto il museo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia dove sarà allestita anche la mostra della Federazione speleologica d’Abruzzo.

Alle 10,30 taglio del nastro del villaggio della castagna e apertura degli stand nel percorso enogastronomico con degustazione di prodotti doc e buon vino.

Alle 11 arrampicata in località Preci con Zero Gravity dell’Aquila e poi a tavola per scoprire le ricette di un tempo.

Dopo pranzo escursione guidata nella riserva Grotte di Luppa e alle 15 il convegno “Alla scoperta della speleologia” nella sala consiliare del Comune.

Baby park della castagna e area dedicata all’arrampicata dedicate ai più piccoli.

In serata, escursione astronomica nella riserva Grotte di Luppa per l’escursione astronomica.

Ottava cicloturistica della castagna, domenica mattina, alla quale sono già iscritti 600 appassionati. La gara partirà alle 9,30 da piazza Aldo Moro.

Alle 8,30, invece, escursione guidata alla grotta di Luppa.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.