FESTIVAL GASTRONOMIA: DUE ABRUZZESI IN CORSA PER IL TITOLO DI MIGLIOR CHEF EMERGENTE

L’AQUILA – I due abruzzesi Edoardo Massari, del ristorante Arca di Alba Adriatica (Teramo), e Francesco D’Alessandro, dell’osteria contemporanea Mammaròssa di Avezzano (L’Aquila), sono in corsa per il titolo di Miglior chef emergente, nell’ambito del Festival della Gastronomia in programma da sabato 7 a martedì 10 ottobre negli spazi delle Officine Farneto a Roma.
Il premio, insieme al Miglior pizza chef d’Italia, è tra gli eventi consolidati della kermesse, che rappresenta una evoluzione dei format Cooking for Wine e Cooking for Art, ed è un riconoscimento per il miglior giovane chef professionista italiano under 30 assegnato dal critico enogastronomico Luigi Cremona insieme ad un team di esperti del settore.
Massari e D’Alessandro concorrono nella selezione relativa al Centro Italia, in programma sabato 7 ottobre, insieme ad altri 8 chef emergenti, dai quali usciranno i due vincitori che accederanno alle finalissime di lunedì e martedì.
Massari è sous chef del ristorante Arca al fianco dello chef Massimiliano Capretta, e D’Alessandro, di Celano (L’Aquila), è sous chef al Mammaròssa, accanto allo chef Franco Franciosi.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.