I FOOD IN STORE: TAPPA A TERAMO CON SHOW COOKING DELLE FOOD BLOGGER


TERAMO – Per la prima volta, il tour di show-cooking iFood inStore arriva in Abruzzo.

Tappa d’obbligo in provincia di Teramo, per coinvolgere tutti gli appassionati di cucina e di design con un imperdibile appuntamento.

Sabato 17 giugno, presso lo Scavolini Store di Mosciano Sant’Angelo, dalle 18,00 alle 19,30 le blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi coinvolgeranno gli ospiti del pubblico in lezioni di cucina, per poi degustare insieme le ricette preparate.

Location d’eccezione è lo Scavolini Store Teramo, in viale Europa, 23/25 a Mosciano Sant’Angelo, che copre una superficie di 200mq; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Carattere, Favilla, Motus, LiberaMente, Diesel Social Kitchen e la collezione Font per l’arredo bagno.

Lo Scavolini Store di Teramo è nato dalla solida collaborazione tra Scavolini e lo staff di Furniture Store che, grazie alla pluriennale esperienza nel settore dell’arredo, fornisce la giusta soluzione per arredare la propria casa.

Un ingrediente dal gusto inconfondibile, prodotto tipico della penisola italiana dalle moltissime varietà: il pomodoro sarà la base per preparare le due ricette dello show-cooking di sabato 17 giugno.

L’ispirazione arriva dalla cucina dell’Andalusia con un piatto fresco ed estivo, ovvero il gazpacho, ottimo come antipasto per combattere la calura della bella stagione. Ricetta classica ma realizzata con ingredienti di qualità e freschissimi, questo è il segreto per avere un piatto degno dei più grandi chef.Si proseguirà poi con la seconda ricetta, la caprese scomposta. Doppia mousse, di mozzarella e di pomodorini, esaltata dal profumo del basilico e dell’olio nostrano.

Al termine dello show-cooking tutti i partecipanti potranno gustare le creazioni e ricevere consigli e suggerimenti sul mondo della cucina.

Cuoche amatoriali e conduttrici d’eccezione di questo show-cooking saranno Sara Salvoni e Annalaura Levantesi.

Sara Salvoni adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”,un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021