IN ABRUZZO 10 PIZZERIE ECCELLENTI PREMIATE DALLA GUIDA 50 TOP


L’AQUILA – Dopo quelle al taglio e da asporto, che in Abruzzo ha visto l’incoronazione di Granocielo ad Avezzano (L’Aquila), 50 Top Pizza, la prestigiosa guida on-line delle migliori pizzerie italiane e del mondo svela le Pizzerie Eccellenti 2020, quelle che gli ispettori hanno visitato in maniera accurata, in anonimato e pagando il conto.

Che in Abruzzo sono 10 sulle 342 individuate in Italia.

Una delle principali novità di quest’anno è la suddivisione in categorie che saranno tre: Pizzerie Eccellenti, tutte classificate pari merito al 101° posto, Grandi Pizzerie, dalla posizione 100 alla posizione 51 e Pizzerie Top dalla posizione 50 fino al numero 1.

Cambia il panorama della pizza in Italia, con un costante aumento della qualità. Cresce la professionalità, la ricerca delle buone materie prime, si apportano innovazioni. Un trend in costante crescita che, anche in un momento difficile come questo, non si è fermato.

LE PIZZERIE ECCELLENTI IN ABRUZZO

Bufala D.O.C. – Chieti
Carpe Diem “Diversamente Pizza” – Montesilvano (PE)
Don Franchino – Castelnuovo Vomano (TE)
FràGranze – Orsogna (CH)
La Pizzeria New Sporting – Montesilvano (PE)
Ohimà Pizza e Meraviglie – Vasto (CH)
Passeri in Centro – Pescara
Pizzeria Napule è – Lanciano (CH)
Pizzeria Spicchi d’Autore – Giulianova (TE)
Ristorante Pizzeria Le Maschere – Tollo (CH)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.