MARZIA BUZZANCA ALLA CITTÀ DELLA PIZZA A MILANO TRA I TRENTA MIGLIORI PIZZAIOLI D’ITALIA


L’AQUILA – Abruzzo protagonista alla Città della Pizza, manifestazione che da tre anni a Roma richiama i migliori pizzaioli italiani in un ideale viaggio da nord a sud all’insegna della qualità e del rispetto delle tradizioni, e che ora sbarca a Milano.

Alla Fabbrica Orobia, spazio eventi nella città meneghina, sabato 26 e domenica 27 ottobre, insieme ad altri 29 tra i migliori pizzaioli del paese ci sarà infatti anche Marzia Buzzanca, pizzaiola gourmet e sommelier reduce dall’esperienza al Festival del cinema di Venezia.

“La Città della Pizza – ha detto a Pizza on the road Emiliano De Venuti, uno degli organizzatori – nasce già con l’idea di diventare un format replicabile. E dopo tre edizioni romane, con un successo che ha superato le più rosee previsioni e durante le quali siamo riusciti a perfezionare diversi aspetti della manifestazione. Fare tappa a Milano rappresenta un’evoluzione quasi naturale: Milano è diventata un punto di riferimento fondamentale per il mondo dell’enogastronomia in generale e della pizza in particolare. L’ingresso è gratuito, per dare la possibilità a chiunque di approfondire le mille sfaccettature di questo goloso universo”.

Nella due giorni previsti laboratori, workshop e naturalmente degustazioni e la possibilità di sperimentare straordinari abbinamenti con la birra.

In attesa dell’apertura – prevista a metà novembre – dell’Hofstätter Garten, winebar e ristorante situato all’interno della rinomata cantina di Tramin-Termeno (Bolzano) che andrà a gestire dopo la chiusura del suo “Percorsi di Gusto” all’Aquila, alla Città della Pizza la Buzzanca terrà un laboratorio sui topping.