MARZIA BUZZANCA ALLA CITTÀ DELLA PIZZA A MILANO TRA I TRENTA MIGLIORI PIZZAIOLI D’ITALIA


L’AQUILA – Abruzzo protagonista alla Città della Pizza, manifestazione che da tre anni a Roma richiama i migliori pizzaioli italiani in un ideale viaggio da nord a sud all’insegna della qualità e del rispetto delle tradizioni, e che ora sbarca a Milano.

Alla Fabbrica Orobia, spazio eventi nella città meneghina, sabato 26 e domenica 27 ottobre, insieme ad altri 29 tra i migliori pizzaioli del paese ci sarà infatti anche Marzia Buzzanca, pizzaiola gourmet e sommelier reduce dall’esperienza al Festival del cinema di Venezia.

“La Città della Pizza – ha detto a Pizza on the road Emiliano De Venuti, uno degli organizzatori – nasce già con l’idea di diventare un format replicabile. E dopo tre edizioni romane, con un successo che ha superato le più rosee previsioni e durante le quali siamo riusciti a perfezionare diversi aspetti della manifestazione. Fare tappa a Milano rappresenta un’evoluzione quasi naturale: Milano è diventata un punto di riferimento fondamentale per il mondo dell’enogastronomia in generale e della pizza in particolare. L’ingresso è gratuito, per dare la possibilità a chiunque di approfondire le mille sfaccettature di questo goloso universo”.

Nella due giorni previsti laboratori, workshop e naturalmente degustazioni e la possibilità di sperimentare straordinari abbinamenti con la birra.

In attesa dell’apertura – prevista a metà novembre – dell’Hofstätter Garten, winebar e ristorante situato all’interno della rinomata cantina di Tramin-Termeno (Bolzano) che andrà a gestire dopo la chiusura del suo “Percorsi di Gusto” all’Aquila, alla Città della Pizza la Buzzanca terrà un laboratorio sui topping.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.