PERLAGE AL MERANO WINE FESTIVAL PER LA GIORNATA DI BIO&DYNAMICA


MERANO – Perlage, storica cantina riconosciuta per la produzione biologica di Valdobbiadene Prosecco Superiore, sarà presente l’8 novembre al Bio&Dynamica del Merano Wine Festival presso il Pavillon des Fleurs del Kurhaus, al tavolo 27.

La location del Kurhaus si trasforma per ospitare oltre 100 produttori di vini biologici, biodinamici e naturali.

Da oltre trent’anni la cantina Perlage, che ha sede a Farra di Soligo (Treviso), può vantare la produzione di vino biologico nel territorio del Conegliano Valdobbiadene, area recentemente riconosciuta patrimonio Unesco.

Quest’anno al Bio&Dynamica saranno protagonisti la qualità dei prodotti e dei processi sostenibili di vinificazione: il Merano WineFestival ha infatti conferito al Col di Manza di Perlage, Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg millesimato da uve biodinamiche, il TheWineHunter Award Rosso 2019.

Sempre nella cornice speciale del festival, Perlage parteciperà a “Un pozzo per la vita”, asta benefica che si terrà da sabato a lunedì nelle sale Czerny e Lentner. In quest’occasione i partecipanti del Merano WineFestival potranno acquistare le bottiglie pregiate di tutti i produttori presenti. Il ricavato dell’asta sarà devoluto in beneficenza al Gruppo Missionario di Merano “Un pozzo per la vita”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.