PECORINO E PECORINI: LO STAGIONATO IN FAVE DI CACAO E MIELE CELEBRA IL DECENNALE


FARINDOLA – Venti cantine abruzzesi, 4 piazzette con tante degustazioni, 12 concerti per 3 serate, rievocazione storica “Viaggio del formaggio”, ma soprattutto un evento dedicato al pecorino stagionato in fave di cacao e miele per 12 mesi: Farindola (Pescara) celebra così il decennale di Pecorino & Pecorini, tra gli eventi di più alta qualità nel circuito dell’estate enogastronomica abruzzese.

Appuntamento da venerdì 11 a domenica 13 agosto.

L’evento sarà presentato in occasione del convegno “Accoglienza e qualità: strumenti per lo sviluppo del turismo abruzzese”, in programma mercoledì 9 agosto alle ore 10,30 al Saturno Beach club, in viale della Riviera 16 a Pescara.

Il convegno approfondirà, con gli operatori del settore, le possibilità di sviluppo turistico derivanti da un’accoglienza orientata all’eccellenza, dalle cime del Gran Sasso fino alle rive dell’Adriatico.

Parteciperanno Luca Labricciosa, presidente dell’associazione culturale La Zanzara, organizzatrice dell’evento, Angelo D’Ottavio, presidente del Circuito di Credito Commerciale Abrex, partner della manifestazione, i rappresentanti del Gal-Dmc Terre Pescaresi e del tour operator Wolftour.

Modererà il convegno l’esperto enogastronomo Gianluca Marchesani.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.