PER L’OLIO AGRUMATO D’ABRUZZO TRE AWARDS AL BELLAVITA EXPO DI LONDRA


LANCIANO – Da oltre un quarto di secolo produce ed esporta oli agrumati nel mondo, ha inventato il Pan’Agrumato, rivisitazione salutistica del panettone per la cui realizzazione viene usato olio agrumato invece del burro.

Ora l’azienda “Agrumato Srl” della famiglia Ricci di Lanciano (Chieti) si è imposta al “Bellavita Expo 2017”, primo trade show internazionale del Regno Unito dedicato esclusivamente al Made in Italy di qualità, svoltosi a fine giugno al Business Design Center di Londra.

Qui “Agrumato Srl” ha conquistato tre Awards: per l’olio Agrumato al limone, l’Agrumato all’Arancia Sanguinello e il Pan di Uva, panettone senza burro, a base di Olio Extra Vergine Gentile e Vino Montepulciano d’Abruzzo, privo di lattosio e derivati del latte.

Intorno a Bellavita è stato creato un comitato tecnico formato da buyer, chef, sommelier e professionisti che collabora alla selezione dei prodotti di qualità e di pregio. Durante la kermesse oltre mille prodotti, divisi nelle categorie cibo, vino e bevande, sono stati testati e valutati seguendo i criteri gusto, packaging, storia del prodotto, innovazione e pertinenza del prodotto per il mercato britannico.

“Riconoscimenti che confermano l’altissimo valore delle nostre produzioni” commenta Francesco Ricci, presidente di “Agrumato Srl”.

Nel marzo scorso l’olio Agrumato al Limone aveva conquistato tre medaglie d’oro (Miglior prodotto della manifestazione, Miglior condimento italiano, Miglior olio di categoria) al Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition, concorso internazionale sugli oli extra vergine di oliva, 18/a edizione; l’Agrumato al Mandarino si era aggiudicato l’argento.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.