TORNA CIOCCOVINDOLI, UN’IMPERDIBILE OCCASIONE PER TUTTI I GOLOSI E NON SOLO


OVINDOLI – Dall’8 al 10 dicembre 2017 Ovindoli (L’Aquila) diverrà una meta imperdibile per tutti i golosi d’Italia con una delle manifestazioni più attese dell’anno: CioccOvindoli. Le strade del centro della nota località turistica abruzzese si riempiranno di bancarelle e di stand dove i turisti potranno assaporare e degustare nelle più impensabili varietà il cioccolato; naturalmente non ci saranno solo espositori e venditori di prodotti dolciari, ma anche artigiani e venditori di prodotti tipici della zona e, soprattutto per i più piccoli, anche Babbo Natale.

Alla sua 16esima edizione, Cioccovindoli è un gustoso itinerario tra squisitezze, dolci tradizionali, musica, folklore e spettacolo, per promuovere in modo originale ed innovativo il centro storico del paese, dove la “star” assoluta della kermesse sarà il cioccolato.

L’appuntamento, diventato ormai fisso per tantissimi frequentatori di L’Aquila Mountains–Le Montagne d’Abruzzo, la destinazione turistica aquilana che abbraccia un territorio molto ampio tra cui tutto l’Altopiano delle Rocche, è organizzato dalla Pro loco di Ovindoli in collaborazione con il Comune di Ovindoli e la Dmc Abruzzo Qualità.

“Stiamo lavorando da mesi a questa sedicesima edizione, che si preannuncia tra le più partecipate di tutti i tempi, c’è grande attesa da parte dei turisti, faremo del tutto per non deluderli”, dice in una nota Marco Rosati, presidente della Pro loco di Ovindoli.

“Cioccovindoli rappresenta per noi l’evento di apertura della stagione invernale che quest’anno ci aspettiamo ricco di presenze turistiche”, dice il sindaco Simone Angelosante, “le strutture ricettive del territorio sono già over booking per questi tre giorni del Ponte dell’Immacolata, a testimonianza che Cioccovindoli richiama gente da più regioni e che Ovindoli è sempre una delle mete più ambite dell’Abruzzo”.

La manifestazione fa parte del progetto “Appennino Aquilano–Ovindoli sentieri culturali” cofinanziato dal Programma Restart Priorità C,D.L. 78/2015, C.M.I. Legge 125/2015, Delibera CIPE 10/08/2016 n.49 ambito C.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022