TORNA IL CARBONARA DAY, EVENTO SOCIAL PER LA RICETTA PIÙ AMATA

ROMA – È una delle ricette di pasta più amate e discusse, tanto da meritare migliaia di interpretazioni e rivisitazioni più o meno ardite che la confermano come la ricetta preferita dagli under 35 e proiettata verso il futuro.

Torna quindi il 6 aprile il #CarbonaraDay, l’evento voluto dai pastai italiani di Unione Italiana Food (già Aidepi), e Ipo (International Pasta Organisation) che l’anno scorso ha mobilitato sui social 270 milioni di pasta lover e che anche nel 2019 si candida a evento social dell’anno: su Twitter, Facebook e Instagram, 24 ore dedicate al #CarbonaraChallenge di chef, blogger, esperti e appassionati.

E se gli chef la propongono in versione street food o spalmabile, il re della Carbonara tradizionale Luciano Monosilio mostra fino a che punto si può modificare la ricetta senza toccarne l’essenza. Intanto una ricerca realizzata da Doxa per i pastai italiani rivela che la Carbonara è la ricetta del cuore dei 15-35enni (assieme alla pasta al forno).

E secondo l’Osservatorio Just Eat, app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, è anche la pasta più richiesta del 2018 nel food delivery, con quasi 6mila kg consegnati a domicilio.

Articoli correlati