VINI BIOLOGICI, MASCIARELLI A SUMMA CON “CHIAMAMI QUANDO PIOVE” DI LUIGI VALORI


MAGRÈ SULLA STRADA DEL VINO – Giunto alla sua 22esima edizione, sabato 6 e domenica 7 aprile si svolgerà Summa, l’evento organizzato da Alois Lageder per celebrare l’eccellenza dei vini biologici e biodinamici provenienti da tutto il mondo. Presso le tenute storiche di Casòn Hirschprunn e Tòr Löwengang i visitatori potranno assistere a numerose visite guidate, conferenze e degustazioni, incontrando di persona più di 70 vignaioli di grande fama con i loro vini.

Tra questi come ormai di consueto, sarà presente anche Chiamami quando piove di Luigi Valori.

Azienda moderna e tecnologica, porta avanti una viticoltura poco invasiva, in cui la produzione di vini biologici è il frutto di un approccio concreto, post-romantico, al mondo agricolo. Qualità e autenticità dei prodotti, ricerca continua delle tecniche più innovative, focus sulla sostenibilità ambientale e dei processi di produzione rappresentano il dna dell’azienda.

Chiamami quando piove – cioè quando in vigna non si può lavorare – significa riscoprire la necessità di dare il giusto spazio al tempo della natura e a quello dell’uomo, al lavoro come alle relazioni umane. La visione dell’azienda è ricercare e integrare competenze, innovazione e amore per la terra per promuovere un’agricoltura biologica innovativa che, con l’obiettivo ultimo di fare sempre il miglior vino possibile, contribuisca a diffondere uno stile di vita sostenibile.

La gamma è composta da 5 etichette: Montepulciano d’Abruzzo Biologico doc, Cerasuolo d’Abruzzo Biologico doc e Abruzzo Pecorino Biologico doc Valori, cui si aggiungono le due Riserve Inkiostro Merlot Colli Aprutini Igt e Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Docg Vigna Sant’Angelo.

In entrambe le giornate, dalle 10 alle 18, presso il suo spazio – Tavolo 40, Sala Granaio del Cason Hirschprunn – Luigi Valori farà degustare alcune etichette della sua linea biologica: Montepulciano d’Abruzzo Doc Biologico 2015; Abruzzo Pecorino Doc Biologico 2018; Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Docg Vigna Sant’Angelo 2011.

“Chiamami quando piove” è distribuita in Italia nella Gianni’s Selection, la linea distributiva creata da Gianni Masciarelli all’interno di Masciarelli Tenute Agricole, azienda che oltre a produrre vini di pregio da oltre 30 anni si è specializzata anche nella selezione, importazione e distribuzione in Italia di vini di alta gamma provenienti dalle aree enologiche più interessanti d’Europa.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.