VINNATUR, NEL WEEKEND A VILLA FAVORITA IL MEGLIO DEI VINI NATURALI


SAREGO – Torna nel fine settimana Vinnatur, la fiera dei vini naturali che ogni anno nella settecentesca Villa Favorita, splendido esempio di architettura palladiana a Sarego (Vicenza), richiama operatori e appassionati dall’Italia e dall’estero, con 170 vignaioli da 9 diversi Paesi.

L’apertura della kermesse è in programma sabato alle ore 10 e l’esposizione resta aperta fino a lunedì tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Un evento unico nel suo genere, Villa Favorita offre un articolato percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Italia. Riunisce viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”.

Ogni visitatore potrà incontrare e conoscere i produttori stessi, nonché acquistare direttamente dagli stessi il vino in degustazione. La manifestazione Villa Favorita nasce, quindi – ricordano gli organizzatori – come risultato naturale del crescente impegno per la diffusione di una nuova cultura del vino.

Dall’Abruzzo saranno presenti le aziende Ausonia, Fiore Podere San Biagio, Marina Palusci, Rabasco e Tenuta Terraviva.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.