“Piazzetta sound”, all’Aquila tornano i mercoledì targati Sciampagnò-La Piazzetta

L’AQUILA – Un’ottima selezione di prodotti locali per aperitivi e cene nella splendida location di Piazza Nove Martiri, in centro storico all’Aquila, accompagnati da tanta buona musica: questi gli ingredienti de “Piazzetta Sound”, il format del duo Sciampagnò-La Piazzetta che dopo l’ottimo successo di pubblico della scorsa estate vuole fare il bis.
La giovane bottega guidata da Simone Vailardi e Federico Faieta, nata da poco più di un anno ma già importante realtà del panorama enogastronomico locale, con formaggi e salumi altamente selezionati, etichette internazionali e una ricca offerta food and beverage, e La Piazzetta di Fabrizio Sfarra, tra i primissimi a credere nelle potenzialità di Piazza Nove Martiri come spazio di aggregazione e socialità, hanno ridato lustro a un’area prima sottovalutata, divenuta oggi una splendida cartolina del centro storico.
“Abbiamo pronto il calendario di giugno e luglio, con tanti nuovi artisti che si alterneranno ogni mercoledì, e a breve usciranno anche le date di agosto” spiega Vailardi. “L’obiettivo è ripetere e se possibile migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno, la risposta di cittadini e turisti è andata anche oltre le aspettative, regalandoci una bellissima stagione. Vogliamo rifarlo ancora, con grande entusiasmo e la solita attenzione alla qualità e alle esigenze dei clienti”.
“Causa maltempo, la nostra estate è arrivata in ritardo; un anno fa a questo punto eravamo già partiti con il nostro cartellone di eventi”, il commento di Sfarra. “Contiamo comunque di andare avanti anche oltre il mese d’agosto per regalare a chi ci verrà a trovare belle serate con servizio e intrattenimento di qualità”.
Domani sera a partire dalle 19,00 il primo appuntamento della rassegna, con il duo acustico formato da Irene Fantozzi e Alessio Ciocca, in arte i Blue Wine.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.