GIRO D’ITALIA, AL VINILE PIZZA “VOLUME” SULLE NOTE DI BYCICLE RACE DEI QUEEN


L’AQUILA – Viene servita al ritmo di Bycicle race dei Queen la pizza “Volume”, dedicata alla maglia rosa del Giro d’Italia che arriva a L’Aquila il prossimo 17 maggio con il gran traguardo alla Villa Comunale.

La pizzeria Vinile, beer and good vibes, di Carmine Capestrani, a Bazzano (L’Aquila), lungo la strada statale 17, omaggia così la grande maratona ciclistica nazionale che, nell’ambito della settima tappa nazionale, attraversa la città in un lungo circuito cittadino.

In omaggio al colore della maglia rosa, la pizza pensata da Vinile è condita con fiordilatte, radicchio, gorgonzola e speck, accompagnata dalle note del famoso album Greatest Hits dei Queen con un brano a tema di ciclismo scelto per l’occasione, l’ideale per un locale che fa della musica la base esclusiva per ogni piatto.

“Vinile non è solo una pizzeria. Non è solo una birreria. È un progetto nato dalla passione per la musica – dice Capestrani – . È un posto dove poter passare del tempo con la propria colonna sonora. Vinile è un modo per tornare indietro nel tempo e riviverlo”. (d.brac.)