L’AGROALIMENTARE IN ABRUZZO, A TERAMO RAPPORTO 2018 E CONVEGNO

TERAMO – Il Polo di Innovazione Agire, operante nel settore agroalimentare, in occasione della pubblicazione del “Rapporto sul sistema agro-alimentare in Abruzzo 2018” (volume edito da Franco Angeli e curato da Donatantonio De Falcis e Nicola Casolani), organizza un incontro di discussione sul tema dell’agroalimentare abruzzese.

Accoglieranno i prestigiosi ospiti Dino Mastrocola, rettore Università degli studi di Teramo, William Di Carlo, presidente del Polo di Innovazione Agroalimentare Agire Scarl e Giovanni Di Giosia, presidente dell’Istituto tecnico superiore per il Sistema Agro-alimentare di Teramo.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i contributi di Donatantonio De Falcis, amministratore delegato del Polo, di Emilio Chiodo, Maria Angela Perito e Andrea Fantini, della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Università degli studi di Teramo. Di Marco Gaito, Matteo Martino, Stefano Palumbo, Andrea Povellato, Beatrice Camaioni, Francesco Vanni e Carla Basti, del Centro di Politiche e Bioeconomia del Crea. Di Nicola Casolani, Cristina Salvioni e Lolita Liberatore, del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi D’Annunzio di Chieti-Pescara. Di Daniela D’Angelantonio, Francesco Pomilio e Giacomo Migliorati, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell’Abruzzo e del Molise Giuseppe Caporale. Di Matilde Fiocco e Concettina Pascetta, del Centro regionale di studi e ricerche economico sociali (Cresa). Di Alessandra Tavoni dello Studio Rozzi & Consulmarchi. Di Nicola Simone, Martina Bacceli e Barbara Lanza, del Centro di ricerca di ingegneria e trasformazioni agroalimentari del Crea.

Articoli correlati