A PESCARA CORSO DI PANIFICAZIONE ARTISTICA


PESCARA – L’arte fa stare bene lo spirito, gli alimenti sani fanno stare bene il corpo. Nel pane, spirito e corpo diventono un tutt’uno!

Saperi Locali propone un corso pratico di panificazione “artistica” cura di Christian Ciampoli che parte dalla lavorazione del pane con lievito naturale per arrivare all’ideazione di forme e soluzioni espressive-artistiche attraverso l’utilizzo della carta forno.

Il risultato finale è dato dalla materia prima e dal forno. Sono questi che imprimeranno sulla carta da forno, colori e sfumature di elevato effetto, emotivo ed artistico.

L’artista guiderà su come scegliere le materie prime adatte al tipo di lavorazione personalizzata, come impastare il pane in casa. Una volta cotto, il pane sarà consumato con sott’oli, sott’aceti ed un calice di vino di eccelente qualità offerti da Saperi Locali, mentre la carta da forno, con le sue sfumature, rimarrà come eterno ricordo di questa bellissima esperienza.

Il costo del corso è di 18 euro a persona. Saperi Locali offrirà ad ogni partecipante un buono sconto di 5 euro per fare la spesa sul suo punto vendita. Durata del corso 2 ore, dalle 19,00 alle 21,00.

Consulenza artistica Francesca Quintilio. Info e prenotazioni 085-4308478 oppure whatsapp 338-3672711.