APRE A L’AQUILA NUOVO AGRITURISMO, IL GIARDINACCIO DI CONTRADA CAVALLI

L’AQUILA – L’offerta culinaria del capoluogo di regione si arricchisce, apre infatti a L’Aquila un nuovo agriturismo, segno che i settori della ristorazione e della ricettività non soffrono alcuna crisi.
È in programma mercoledì 25 luglio (e non più il 19, come annunciato inizialmente) l’inaugurazione del Giardinaccio, il nuovissimo agriturismo che apre i battenti a ridosso della fattoria Calderelli, in contrada Cavalli, località ad appena due chilometri dalla stazione ferroviaria, ai piedi della collina di Roio.
Un’attività ristorativa gestita da tre soci, Emiliano, Tony e Stefano, che non intendono svelare di più prima dell’evento inaugurale.
Quaranta i coperti dell’agriturismo che propone cucina casereccia e prodotti della fattoria, carne nostrana alla brace, arrosticini da 30 grammi, pasta ammassata con tartufo fresco locale, funghi porcini, zafferano dell’Aquila e naturalmente vini abruzzesi.
Il nome dell’agriturismo è ispirato all’ampio giardino della struttura, già bed and breakfast dell’azienda agrituristica Caldarelli. (d.brac.)
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.