Cronaca 30 Ott 2018 10:22

COLLINE TERAMANE, ALLA SCOPERTA DEL MONTEPULCIANO D’ABRUZZO DOCG COI PIATTI DI PEZZUTO

COLLINE TERAMANE, ALLA SCOPERTA DEL MONTEPULCIANO D’ABRUZZO DOCG COI PIATTI DI PEZZUTO

CORROPOLI – Il Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane organizza un incoming di stampa nazionale per promuovere e valorizzare il territorio e le sue peculiarità.

Il 2 e il 3 novembre il territorio provinciale ospiterà giornalisti del settore enogastronomico, un modo per raccontare e far conoscere la tradizione locale e la sua vocazione vinicola.

L’attenzione sarà concentrata principalmente sull’orgoglio di questa regione: il Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo docg, ma l’aspetto gastronomico non sarà trascurato. In tal senso ci si avvarrà dell’alta competenza ed esperienza degli chef del Palazzo Ducale la Montagnola di Corropoli e dello chef stellato Davide Pezzuto del D.One.

Nei due giorni non mancheranno visite nelle aziende dei produttori di Colline Teramane, che oltre a presentare i propri vini contribuiranno a valorizzare un territorio intero.

La promozione del territorio è tra le principali mission che i consorziati di Colline Teramane si sono dati, obiettivo possibile anche grazie al contributo dei finanziamenti ottenuti con il Psr 2018 – misura 3.2.1

Sabato 3 novembre presso il Palazzo la Montagnola di Corripoli, inoltre, il Consorzio di tutela, vuole aprire le proprie porte anche ai non addetti ai lavori: appassionati, cittadini e curiosi, per una serata conviviale in cui poter interagire direttamente con i produttori e degustare una delle eccellenze di questo territorio: Colline Teramane.

La serata sarà arricchita anche dalla band swing The Lady and the Tramps.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.