CASTELLALTO – Marta Di Marcoberardino, che fino ad oggi ha guidato il sodalizio Lady Chef, è la nuova presidente della Federazione italiana cuochi della provincia di Teramo. L’ha eletta l’assemblea dei soci, ieri sera al ristorante Cavallino Rosso di Castellalto alla presenza del presidente regionale Lorenzo Pace, la prima delle quattro assemblee provinciali che si susseguiranno nelle prossime settimane e culmineranno con il rinnovo dei vertici regionali nell’assemblea in programma il 13 marzo a Pescara.
Del nuovo direttivo provinciale fanno parte Cristiano Di Sante, che sarà vice presidente, Lorenzo Ferretti, presidente onorario, Patrizia Corradetti, tesoriere, Flora Merucci, segretario, Francesca Polidoro e Matteo Di Panfilo che si occuperanno rispettivamente di social network ed eventi. Consiglieri Eustacchio Cannavale e Marco Di Remigio, referenti degli Istituti Alberghieri del territorio, e Angelo Monticelli, Andrea Di Felice, Maurizio Petrucci e Nicola Salvatore.
Durante la serata, che è proseguita con una cena, è stato conferito il riconoscimento di socio onorario al professor Gabriele Di Francesco, docente di sociologia dell’alimentazione.
“La Federazione Italiana Cuochi, di cui faccio parte dal 2008, ha avuto un’importanza sempre più rilevante nella mia vita”, ha detto Di Marcoberardino. “Ho sempre cercato, nonostante i vari impegni lavorativi che coinvolgono tutti noi, di rendermi disponibile per l’associazione e per tutti gli associati. Fino ad arrivare nel 2019 a ricoprire il ruolo di consigliere dell’associazioni cuochi Teramo, e dallo stesso anno, coordinatrice provinciale del sodalizio Lady Chef, inoltre dal 2020 ho anche il piacere di ricoprire l’incarico di segretaria dell’associazione”.
“Proseguiremo le iniziative degli anni passati ma implementeremo anche attività come corsi, masterclass e aggiornamenti”, ha aggiunto, ponendo l’accento sull’importanza del “team work, con l’obiettivo di includere e motivare la crescita professionale dei giovani impiegati nel nostro settore”.
LE FOTO