Cronaca 02 Mag 2020 11:06

DALLA LATTERIA A SKERM, MORELLI LANCIA LA VISIERA ANTI COVID

DALLA LATTERIA A SKERM, MORELLI LANCIA LA VISIERA ANTI COVID

L’AQUILA – Dalla torrefazione al gelato artigianale, passando per il latte fresco e i suoi derivati, fino ad arrivare alla visiera che protegge dal rischio contagio da Coronavirus. Così Michele Morelli, patron del Gran Caffè dell’Aquila e della latteria Da Carolina e Gina, si è lanciato in una nuova avventura per assecondare l’esigenza del momento.

È il tipografo Michele Biallo il vero inventore di Skerm, dispositivo generico che si fissa alle asticelle degli occhiali creando una barriera sul viso: “L’idea è nata da un amico sordomuto che con la mascherina non riusciva a comunicare”, ha spiegato, “così abbiamo pensato a questo dispositivo che dà la possibilità di potersi esprimere in sicurezza”.

L’idea di Biallo è stata subito sposata da Morelli e da Fabio Ferella, altro commerciante aquilano, e insieme, dopo qualche prototipo, hanno avviato la produzione.

La visiera sarà in commercio dai prossimi giorni presso la cartoleria Ferella oppure online al sito www.skerm.it che sarà attivo prossimamente.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.