I CORSI DI PASTICCERIA DELLA SWEETEST SCHOOL ONLINE


PESCARA – Sarà aperto a tutti il primo corso di pasticceria online della Sweetest School, la scuola di pasticceria professionale di Pescara.

Creata nel 2010 da Lorenzo Renzetti e Simona Miramare, la scuola conta sui nomi più altisonanti della pasticceria mondiale ed è mirata a chi vuole fare della creazione di dolcezze una professione.

Bloccati dal coronavirus, Renzetti, esperto di marketing e Miramare organizzatrice di eventi hanno deciso di offrire uno dei loro corsi attraverso i social.

Mercoledì 6 maggio, alle 16 basterà collegarsi sulla pagina Facebook Sweetest School e seguire la lezione in diretta dal laboratorio di pasticceria dell’accademia.

Valeria Giangiacomo, docente Sweetest e titolare di Zucchero e Peperoncino pasticceria caffetteria, realizzerà una “Heart Cake”. Sarà una red velvet cream tart, l’unione tra la famosa torta rossa dal sapore vellutato e la coreografica cream tart. Ad arricchire lo spettacolare dolce namelaka alla vaniglia, coulis di fragole, decori con tagliata di frutta fresca e cuoricini di zucchero.

In occasione dell’imminente Festa della Mamma, la torta avrà la forma di un romanticissimo cuore. E poi nell’attenzione al riutilizzo degli scarti verranno forniti consigli su come creare anche altri dolcetti e non buttare via nulla.

Per chi volesse prepararsi al meglio e acquistare gli ingredienti necessari basta contattare la scuola.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.