Cronaca 04 Ago 2019 09:17

IN DUECENTO DI CORSA SUL GRAN SASSO PER LO SKYRACE

IN DUECENTO DI CORSA SUL GRAN SASSO PER LO SKYRACE

L’AQUILA – Lo spagnolo Daniel Osanz Laborda ha vinto il km verticale del Campionato mondiale giovanile di Skyrunning stabilendo il nuovo record del percorso.

Lotta all’ultimo sangue – informa una nota – per il secondo posto tra Perchrist Faerovik (Danimarca) e il giapponese Yuki Yamada. Nella prova femminile vince di misura la russa Ekaterina Osichkina sulla svizzera Alessandra Schmid.

Il miglior italiano l’aquilano Carlo Colajanni giunto ottavo assoluto e Giorgia Felicetti quinta nella sua categoria.

Grande partecipazione alla prima prova del mondiale giovanile di skyrunning, il km verticale, che si è tenuta ieri a Fonte Cerreto con arrivo a Campo Imperatore.

Sono partiti 162 atleti appartenenti alle squadre nazionali di 26 paesi per aggiudicarsi le 18 medaglie in palio.

La gara associata, il “Memorial Cicchetti”, ha visto la partecipazione di 45 atleti tra cui sei alpini del IX reggimento di stanza all’Aquila.

Oggi la prova regina, la skyrace che determinerà anche la classifica della combinata e di quella per nazioni con circa 400 partecipanti tra campionato mondiale e gara associata Trofeo Piergiorgio de Paulis, Coppa Cnsas e Trofeo del Nono Reggimento Alpini.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.