“IO COMPRO ABRUZZESE”, UN GRUPPO SOCIAL PER RILANCIARE PRODOTTI E AZIENDE DELLA NOSTRA REGIONE


L’AQUILA – Iniziativa interessante quella del gruppo Facebook “Io Compro Abruzzese”, nato da un’idea di Fabrizio Basco che è anche amministratore della sinergia social.

“Pubblicizza la tua azienda il tuo prodotto, la tua offerta di lavoro o di collaborazione! Aiuta la nostra Regione postando video dei tuoi prodotti rigorosamente abruzzesi”, questo l’invito che riceve chi è coinvolto nel gruppo.

Una proposta particolarmente significativa in questi giorni di emergenza legati al Coronavirus. Ci sono alcune regole da seguire come la gentilezza e cortesia: “Siamo tutti in questo gruppo per creare un ambiente accogliente. Trattiamo tutti con rispetto. I dibattiti sani sono giusti, ma è necessario sempre comportarsi con gentilezza”.

Si parla anche del rispetto della privacy e del buon senso di condividere un solo post al giorno per azienda, con il divieto di sponsorizzare la propria attività o prodotto nei Commenti a post altrui. “L’attività di autopromozione deve essere svolta direttamente in bacheca visibile a tutti”.

Migliaia le adesioni, tra professionisti dell’enogastronomia, artigianato e rappresentanti di piccole e medie imprese.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.