Cronaca 06 Set 2017 13:17

L’AQUILANO BARATTELLI PUNTA LO STORICO STABILIMENTO GUERINO DI PESCARA

L’AQUILANO BARATTELLI PUNTA LO STORICO STABILIMENTO GUERINO DI PESCARA

PESCARA – Il gruppo aquilano che fa capo al presidente dell’Ance, Ettore Barattelli, sarebbe in trattativa per acquistare lo storico stabilimento Guerino, sul litorale di Pescara, a due passi dalla centralissima piazza Salotto, fuori uso ormai da tempo e con i lavori di ristrutturazione fermi.

Lo ha confermato al Centro lo stesso imprenditore, che la scorsa settimana è arrivato a Pescara per un sopralluogo sul lungomare.

Al momento sarebbe in corso una valutazione dell’affare da parte dei consulenti del gruppo, che starebbero esaminando la documentazione relativa sia alla società sia all’immobile sulla spiaggia, che Barattelli definisce “molto interessante, prestigioso” e indubbiamente, sottolinea “ha fatto la storia della città”.

Sono in ballo, tuttavia, anche altri gruppi imprenditoriali, due pescaresi e uno dell’area frentana, interessati a completare e rilanciare lo stabilimento balneare centralissimo, per assicurare un futuro di successo.

Difficile azzardare previsioni, considerando che a febbraio scorso era stata annunciata trionfalmente la riapertura di Guerino per l’estate 2017. A dettare i tempi, tuttavia, c’è anche la concessione demaniale, che scade alla fine dell’anno.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.