“MAMME PER L’AQUILA”, TRENTA BAMBINI IN CORO AUGURANO BUON NATALE
L’AQUILA – Hanno pensato di fare le cose in grande per queste festività natalizie, come è nel loro stile del resto. Le donne dell’associazione Mamme per L’Aquila, presieduta dall’infaticabile Valeria Baccante, hanno organizzato un augurio di Natale davvero speciale intonato da un coro di circa trenta bambini, dai 6 ai 10 anni.
Complici le luminarie del centro storico e l’albero più alto d’Europa installato a piazza Duomo, i piccoli sono stati i protagonisti di un video musicale realizzato dal regista Clemente Scarsella nello studio di registrazione Factory Sound.
“Un modo per augurare un futuro prospero e sereno ai bambini e a tutti i cittadini che credono nella rinascita della città, del suo tessuto sociale che deve essere a dimensione di bambino con spazi adeguati per attività ludiche e culturali, oltre ad una maggiore attenzione alle esigenze delle famiglie”, dice la presidente Baccante a Virtù Quotidiane.
A cura dell’associazione, che ha festeggiato di recente i primi cinque anni di attività, l’inaugurazione della “Magica casa di Babbo Natale”, un evento in programma dal 21 al 23 dicembre presso il Palazzetto dei Nobili.
In cartellone numerose iniziative dedicate ai più piccoli come il concerto dell’Accademia di canto e spettacolo con la partecipazione straordinaria della cantante Simona Molinari, previsto alle ore 18,30 del 23 dicembre.
Nel corso delle stesso giorno le mamme faranno visita al nosocomio aquilano per consegnare i doni ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria. Previsti inoltre momenti di gioco con il “Quiz Show Natalizio” e le “Favole di Mamma Natale”.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
