TORNA “IL CINEMA SOTTO LE STELLE”, UNDICI FILM FORMATO FAMIGLIA NELLA CORNICE DI SAN BERNARDINO. IL PROGRAMMA


L’AQUILA – Torna dal 30 luglio il “Cinema sotto le stelle”, classico appuntamento dell’estate aquilana.

La “Rassegna Aquino Reato”, intitolata in omaggio al fondatore dell’evento, vedrà in cartellone undici film selezionati dall’associazione “Mamme per L’Aquila” e una nuova location, la scalinata di San Bernardino, vera protagonista degli eventi culturali di quest’estate.

L’evento è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Fibbioni, alla presenza del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il promotore della manifestazione Marco Reato e Tiziana Umbrico dell’associazione “Mamme per L’Aquila”.

“Un evento popolare e per il popolo, appuntamento tradizionale dell’estate cittadina, che quest’anno si arricchisce della nuova e suggestiva location di San Bernardino” ha commentato il sindaco Biondi. “Ringrazio l’associazione ‘Mamme per L’Aquila’, a cui abbiamo affidato la selezione dei film per metter su un palinsesto tagliato per le famiglie”.

La rassegna avrà luogo dal 30 luglio al 2 agosto, fermandosi in concomitanza con la tre giorni musicale di “Nell’ombra della musica italiana” targata Barattelli, per poi riprendere dall’8 al 14 agosto. Tutti gli appuntamenti della rassegna sono gratuiti, con obbligo di prenotazione, secondo modalità che verranno rese note nei prossimi giorni.

IL CARTELLONE DEI FILM

30 Luglio – “Ritorno in Borgogna”
31 Luglio – “Forever Young”
1 Agosto – “Transformers 4 – L’era dell’estinzione”
2 Agosto – “Spongebob – Fuori dall’acqua”
8 Agosto – “Billionaire Boys Club”
9 Agosto – “Biancea e Grey e il magico accordo”
10 Agosto – “Mr Holmes – Il mistero del caso irrisolto”
11 Agosto – “Tartarughe Ninja: fuori dall’ombra”
12 Agosto – “Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi”
13 Agosto – “The most beautiful day – il giorno più bello”
14 Agosto – “Braven – il coraggioso”

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021