SUCCESSO DI PUBBLICO A GIULIANOVA PER “NUTRIAMOCI”, IL CICLO D’INCONTRI SUL MANGIARE BENE E SANO


GIULIANOVA – Grande successo per il primo incontro di “NutriAMOci”, il ciclo di appuntamenti sul mangiar bene tra storia, antropologia, arte, sicurezza, scienza e medicina, con grande soddisfazione da parte dell’organizzatore Claudio D’Archivio.

Entusiastiche le espressioni del rettore dell’università di Teramo Dino Mastrocola, del sindaco di Giulianova Jwan Costantini e del vicepresidente della provincia Alessandro Recchiuti, i quali hanno espresso grande apprezzamento per l’iniziativa che ha coinvolto anche l’Istituto d’istruzione superiore “Cerulli-Crocetti” di Giulianova (Teramo) con a capo il dirigente scolastico Luigi Valentini, il quale è anche presidente di Renaia, la rete nazionale degli istituti alberghieri.

Nel primo incontro, coordinati da Sandro Galantini, hanno relazionato Paola Di Felice dell’università degli studi San Raffaele di Roma-Milano su “L’uomo e il cibo.

Dal Paleolitico all’Impero romano”, Alessandra Gasparroni dell’università degli studi di Teramo su “La Storia nel piatto.

Percorsi e discorsi sulle abitudini alimentari d’Abruzzo” e infine la restauratrice e studiosa d’arte Valentina Muzii su “La carne e i salumi nell’arte”.

Prossimo incontro il 22 novembre all’istituto alberghiero “Crocetti- Cerulli” di Giulianova.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021