TORNA “CERASUOLO A MARE” E TOCCA ANCHE LA COSTA DEI TRABOCCHI


PESCARA – È ormai un appuntamento immancabile quello con Cerasuolo a Mare, l’evento estivo che unisce i sapori del mare con i profumi del vino organizzato da Confesercenti Pescara.

L’avventura cominciata sette edizioni fa a Montesilvano (Pescara), si estende sempre di più, lungo la costa abruzzese.

Oltre all’appuntamento di Montesilvano, Cerasuolo a Mare torna anche a Silvi Marina (Teramo), per la sua terza edizione e a Francavilla al Mare (Chieti) per il secondo anno consecutivo.

Ma la vera grande novità del 2020 è l’edizione Costa dei Trabocchi. Cerasuolo a Mare approda, infatti, a Fossacesia e Torino di Sangro (Chieti).

Saranno proprio le due località con vista sui trabocchi a dare il via alle degustazioni vista mare del vino rosa abruzzese il 30 e il 31 luglio. Poi il 7 e l’8 agosto la manifestazione si sposterà a Silvi Marina, il 10 a Francavilla al Mare e infine l’11, il 12 e il 13 agosto a Montesilvano.

Il format è sempre lo stesso: i partecipanti acquisteranno il kit composto da tasca porta bicchiere, bicchiere di vetro e un ticket con 5 degustazioni. All’interno di ogni punto di degustazione, inoltre, verranno proposti menù preparati ad hoc dagli stabilimenti balneari e i vini saranno raccontati dai sommelier Fis.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020