PESCARA – È ormai un appuntamento immancabile quello con Cerasuolo a Mare, l’evento estivo che unisce i sapori del mare con i profumi del vino organizzato da Confesercenti Pescara.
L’avventura cominciata sette edizioni fa a Montesilvano (Pescara), si estende sempre di più, lungo la costa abruzzese.
Oltre all’appuntamento di Montesilvano, Cerasuolo a Mare torna anche a Silvi Marina (Teramo), per la sua terza edizione e a Francavilla al Mare (Chieti) per il secondo anno consecutivo.
Ma la vera grande novità del 2020 è l’edizione Costa dei Trabocchi. Cerasuolo a Mare approda, infatti, a Fossacesia e Torino di Sangro (Chieti).
Saranno proprio le due località con vista sui trabocchi a dare il via alle degustazioni vista mare del vino rosa abruzzese il 30 e il 31 luglio. Poi il 7 e l’8 agosto la manifestazione si sposterà a Silvi Marina, il 10 a Francavilla al Mare e infine l’11, il 12 e il 13 agosto a Montesilvano.
Il format è sempre lo stesso: i partecipanti acquisteranno il kit composto da tasca porta bicchiere, bicchiere di vetro e un ticket con 5 degustazioni. All’interno di ogni punto di degustazione, inoltre, verranno proposti menù preparati ad hoc dagli stabilimenti balneari e i vini saranno raccontati dai sommelier Fis.