ALL’AQUILA UN MONOLOGO TEATRALE SULLE TRAGEDIE (EVITABILI) DELLA CITTÀ E DELL’ITALIA
L’AQUILA – L’associazione culturale I Guastafeste in collaborazione con l’Auser L’Aquila, presenta sabato 6 aprile alle ore 17,00 presso la sede del Centro per i servizi del volontariato (Csv), in Via Saragat, 10, “Il Dottore e Lo Specialista metafora di un disastro”, monologo teatrale di e con Marco Valeri.
Il monologo narra l’ultima tragica vicenda aquilana, e nello stesso tempo tutte quelle tragedie che fanno parte della storia dell’Italia, che in molti casi si sarebbero potute evitare. È la confidenza di un uomo rimasto mutilato, che nonostante il dolore non si da’ per vinto, non accetta che a decidere di se stesso siano altri.
Una testimonianza concreta, una lente di ingrandimento su una piccola parte di realtà, che riesce a essere un contributo alla storia di noi italiani e in fondo di noi esseri umani.

Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
