LA MOSTRA DIGITALE SU MARIA PIA CASILIO È ONLINE


L’AQUILA – L’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” aderisce alla proposta del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, “La cultura non si ferma”. La prima Istituzione culturale in Abruzzo che condivide, con questa iniziativa, contenuti cinematografici sul portale ministeriale.

Sarà possibile dunque per tutto il mese di aprile poter visionare la mostra digitale su Maria Pia Casilio, dal titolo “Maria Pia Casilio si racconta…tra storia ed innovazione”. Il prodotto audiovisivo realizzato dalla “Lanterna Magica”, potrà essere fruito sul sito www.beniculturali.it nella sezione dedicata agli eventi spettacolo, cinema e audiovisivo ed inoltre sul canale Youtube del Ministero.

Con la voce narrante di Francesca Rinaldi, doppiatrice e figlia proprio di Maria Pia Casilio, viene illustrata la vita artistica dell’attrice aquilana tra aneddoti, curiosità ed esperienze con grandissimi personaggi del mondo del cinema italiano ed internazionale.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.