“L’AQUILA, KEEP ON ROLLIN’!”, NEL NUOVO ROMANZO DI LUCA CENTI LA STORIA DI UNA SEDICENNE A DIECI ANNI DAL SISMA
L’AQUILA – Esce domani il nuovo romanzo di Luca Centi L’Aquila, Keep on rollin’!, edito da Edizioni Piemme. Come si intuisce dal titolo, il romanzo è ambientato a L’Aquila, città natale dell’autore, dieci anni dopo il terremoto del 6 aprile 2009.
La vita è tornata a scorrere ma per la sedicenne Alice non è più la stessa: lei aveva otto anni e da allora ha chiuso in un baule un nastro rosso e il suo microfono, decisa a non cantare più, per niente al mondo. Soltanto Erica e Tommaso, i suoi migliori amici, conoscono il vero motivo di questa scelta.
Alice non aveva confessato il suo segreto neppure a Valerio, il ragazzo che le ha appena spezzato il cuore. Il potere della musica, però, è più forte di qualsiasi muro, e un giorno Alice si ritrova a rispondere all’annuncio di un ragazzo misterioso, che si fa chiamare White Rabbit e cerca una cantante per il suo gruppo rock. Chissà se, insieme alla voglia di suonare, Alice potrà ritrovare anche il sorriso.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
