L’ORCHESTRA DA CAMERA AQUILANA RITORNA SUL PALCO, TRE CONCERTI TRA L’AQUILA E AVEZZANO

Orchestra da Camera aquilana

L’AQUILA – L’Orchestra da Camera aquilana riprende la sua attività dopo un lungo periodo di sospensione dell’attività legata alle restrizioni anti-covid. Tre le date in programma all’Aquila e in provincia.

Giovedì 26 agosto, alle 21,45 è in programma un concerto ad Avezzano, nel cortile Montessori nell’ambito del cartellone estivo del Comune.

Venerdì 27, l’Orchestra si esibirà all’Auditorium del parco del Castello nel capoluogo alle ore 21 nell’ambito del cartellone della 727esima Perdonanza Celesiniana. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti all’email associazione.athena@alice.it.

Sabato 28 agosto l’orchestra sarà impegnata alle 21 al piazzale della chiesa monumentale di Santa Maria ad Cryptas a Fossa. In scaletta musiche di Bach, Vivaldi, Haendel, Mozart e musiche da film di Arlen, Horner, Mancini e Morricone.

Di recente, l’associazione musicale Athena a cui l’Orchestra fa riferimento, ha ottenuto il riconoscimento dal ministero dei Beni culturali (Fus Fondo unico dello Spettacolo) 2021. Di fatto, l’attività del sodalizio e dell’orchestra da Camera aquilana, realtà coordinate e dirette da Carmine Gaudieri, sono considerate di interesse nazionale.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022