Cultura 04 Giu 2019 11:45

MUSICA, I THOUSAND YEARS BETWEEN PRESENTANO IL PRIMO EP. ESORDIO LIVE PER I MYKIMONO

MUSICA, I THOUSAND YEARS BETWEEN PRESENTANO IL PRIMO EP. ESORDIO LIVE PER I MYKIMONO
I MyKimono

L’AQUILA – Prosegue la stagione dei live a CaseMatte, all’interno dell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, alle porte del centro storico dell’Aquila.

Nello spazio sociale del collettivo 3e32 venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 22, ci sarà spazio per la sperimentazione di due band del territorio aquilano: i Thousand Years Between e i Mykimono.

I primi (Fabio Rotilio chitarre e voce, Manuel Piccinini chitarre, Fabio Piccinini batteria e Federico Serio basso) sono pronti a presentare il loro primo EP omonimo, che sarà disponibile su cd proprio a partire dall’evento di venerdì. Lo scorso 3 giugno i Thousand Years Between hanno pubblicato il video del singolo Cry on me.

Insieme alla giovane band aquilana sul palco di CaseMatte si esibiranno per la prima volta assoluta i MyKimono (onirico-noise-narcotic-postrock). La band nasce tra i fader di un quattropiste analogico negli anni ’90 dal guizzo di Marco Maddalena. Riemerge poi lo scorso anno con il duo altfolk/slowcore grazie alla collaborazione con BobNails (Roberto Chiodi) alla chitarra elettrica. É da lì che nasce l’album Lusty Friday Gore con il singolo Silent Enemy che trova spazio nelle pagine di più di un blog d’oltreoceano. Nel 2019 l’approdo nella band di Andrea Papa al basso e Alessandro Ximenes alla batteria.

A concludere la serata sarà il set di Dj Borracha. (m. fo.)


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.