SOTTO LE STELLE DEL CINEMA, DAL 20 LUGLIO IL TEATRO D’ANNUNZIO DIVENTA UN’ARENA CINEMATOGRAFICA


PESCARA – Un’arena cinematografica allestita nel Teatro d’Annunzio. È questa la nuova idea pensata e realizzata dal Comune di Pescara in collaborazione con l’Ente Manifestazioni Pescaresi.

Dopo l’anteprima di Bohemian Rhapsody, proiettato martedì 14 luglio, a partire da lunedì 20, prenderà il via la rassegna Sotto Le Stelle del Cinema. Fino al 6 settembre, il teatro d’Annunzio diventerà un vero e proprio cinema all’aperto, ospitando proiezioni di film gratuiti e a pagamento, molte delle quali anche prime uscite. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la società Multicinema.

Il progetto è stato presentato dal direttore dell’Ente Manifestazioni Pescaresi Angelo Valori, insieme all’assessore alla Cultura Maria Rita Paoni Saccone e al vicepresidente della commissione Cultura, Salvatore Di Pino.

“L’arena cinematografica all’aperto è un progetto desiderato dai pescaresi ormai da tanti anni – ha detto Valori -. In un’annata in cui sembrava non dovesse succedere nulla, il teatro d’Annunzio è diventato luogo centrale dell’offerta culturale e di eventi della città”.

Al momento l’Ente ha stilato il programma dal 20 luglio fino al 9 agosto che conterà su 16 proiezioni.

Per ragioni legate al contenimento del contagio, l’ingresso sarà consentito a un massimo di 580 persone.

Per le proiezioni gratuite, i biglietti sono ritirabili il giorno stesso, dalle 17 nella biglietteria del teatro, fino a esaurimento posti. Per le proiezioni a pagamento, con un costo che varia dai 2 ai 5 euro, invece, è possibile acquistare i biglietti sul sito multicinema.it o dalle 19 direttamente alla cassa del teatro.

IL CALENDARIO

20 luglio Richard Jewell (gratuito), 26 luglio Tutta un’altra vita (gratuito), 27 luglio Jojo Rabbit (5 euro), 28 e 29 luglio Gli anni più belli (5 euro), 30 luglio Jumanji: the next level (2 euro) e 31 luglio Cena con delitto (5 euro).

Una proiezione a sera dall’1 al 9 agosto: Favolacce (5 euro), Trolls world tour (5 euro), Dunkirk (gratuito), Mio fratello rincorre i dinosauri (2 euro), Ennio Morricone: la migliore offerta (gratuito), Odio l’Estate (5 euro), Tutto il mio folle amore (gratuito), Joker e Dolittle (5 euro).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.