TEATRO DEI 99, 28ESIMO ANNO DI ATTIVITÀ CHIUSO CON 7 SPETTACOLI E OLTRE 700 SPETTATORI
L’AQUILA – Domenica 24 giugno sono terminati i saggi 2018 della scuola del Teatro dei 99 dell’Aquila. Grande soddisfazione e tantissime emozioni per questo 28esimo anno di attività che si è concluso con grandi numeri: 7 spettacoli, oltre settecento spettatori per circa 150 allievi nelle discipline della danza, del musical, del teatro e della musica.
Un corpo docente stabile estremamente qualificato proveniente dall’Accademia del Teatro alla Scala e dall’Accademia nazionale di Danza, ha condotto gli allievi, dai più piccoli agli adulti, ad esprimersi attraverso i diversi linguaggi artistici.
La direzione artistica di Loredana Errico, che si divide fra la geofisica e l’arte nella sua accezione più ampia, ha condotto sia la scuola che il Teatro con la sua Stagione Teatrale multidisciplinare verso l’affermazione di questa realtà, consolidata da quasi trent’anni, ad essere punto di riferimento per quanti vogliono offrire ai propri figli la possibilità di conoscersi ed esprimersi attraverso l’arte; anche i ragazzi nell’età dell’adolescenza trovano in questa realtà creata dal Teatro dei 99 un perfetto punto d’incontro fra coltivare o scoprire una passione e fare nuove amicizie.
Tanta attenzione – si legge in una nota – è rivolta anche agli adulti che possono impegnarsi a vario titolo ed in diversi ruoli all’interno della struttura a volte pacificando passioni mai frequentare altre volte scoprendo attitudini artistiche.
La stagione teatrale multidisciplinare, poi, ha offerto una vastissima varietà di spettacoli che sono stati in grado di soddisfare i gusti di tutti dai bambini, agli appassionati di prosa, di danza, ma anche i giovani hanno avuto il loro spazio; questa è la realtà del Teatro dei 99, un mondo in crescita costante a disposizione della città dell’Aquila e dell’intero territorio. Uno spazio fatto di persone da vivere, da scoprire, che hanno voglia di essere protagoniste della loro società.
Con l’occasione il Teatro ringrazia gli insegnanti: Leonardo Bizzarri ballerino e coreografo internazionale, Katiana Pacella, dell’Accademia nazionale di danza, Eliana Di Gennaro del Teatro alla Scala Milano, Sandro Argentieri, cantante e performer, Glaudio e Paolo Ladisa, ballerini ed insegnanti, Cristiana Alfonsetti, danzatrice e coreografa, Cinzia Bonura, danza attrice e coreografa, Marco Valeri, attore, Emanuele Castellano, musicista, Antonio Sorrentino, cantante, Luigi Tarquini, chitarrista, Arianna Serafini, Melissa Paparusso e Maria Assunta Ciardo assistenti.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
