9 INCONTRI CON 9 VIGNAIOLI, ALL’OSTERIA CORRIDORE DELL’AQUILA SERATA CON DE FERMO

L’AQUILA – Riprendono gli appuntamenti con i vignaioli all’osteria Corridore dell’Aquila.
Nove incontri con altrettanti produttori, in cui si degustano alcuni dei migliori vini abruzzesi, accompagnati dal buon cibo proposto dalla chef Serenella Deli.
Protagonista del quinto appuntamento della rassegna, in programma giovedì 21 settembre alle ore 20, è l’azienda agricola De Fermo di Loreto Aprutino (Pescara).
Il menù prevede insalata tiepida di ceci e patate allo zafferano con prosciutto e cipolla agrodolce e vitello tonnato con dadolata di verdurine crude, abbinati a Don Carlino, pecorino del 2016; orzotto con funghi porcini e mirtilli in salsa di fiori di zucca e gnocchi ripieni di pomodori canditi con pancetta al sentore di alloro, abbinati a Le cince, cerasuolo del 2016; costolette d’agnello in farcia di erbette fresche (brasato al montepulciano per chi non gradisce l’agnello) abbinate a Concrete, montepulciano d’Abruzzo 2016. Infine, millefoglie ai fichi abbinato a Piè Tancredi, passito bianco Colline Pescaresi.
Il costo della serata è di 40 euro, prenotazione obbligatoria allo 0862-24561.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.