CALICI DI STELLE, DOMENICA 9 AGOSTO AL CASTELLO ARAGONESE DI ORTONA


ORTONA – Torna anche quest’anno Calici di Stelle. Il Castello Aragonese ancora una volta sarà la meravigliosa cornice che ospiterà la degustazione enogastronomica organizzata dal Movimento Turismo del Vino.

Domenica 9 agosto, anche la città di Ortona (Chieti) aderirà a uno dei più importanti eventi del panorama enoturistico internazionale che dal 2 al 16 agosto vede cantine, piazze e borghi in tutta Italia accogliere migliaia di winelovers per esperienze sotto il cielo stellato.

A partire dalle 20,30 una trentina di aziende vinicole aderenti al Movimento, racconterà attraverso i calici l’Abruzzo enologico. Il vino sarà abbinato a una proposta gastronomica e il tutto sarà arricchito da un accompagnamento musicale.

L’edizione garantirà tutti gli standard di sicurezza in materia di contenimento del coronavirus, grazie alla collaborazione tra il Movimento e l’amministrazione comunale di Ortona che ha fortemente voluto confermare la manifestazione anche per quest’anno.

La serata prevede 6 degustazioni delle cantine presenti e 4 gastronomiche, comprendenti un’entrèe, un primo, un secondo e un dolce a sorpresa, il tutto in versione street food, a un costo di 30 euro.

Partecipano le cantineAgriverde, Azienda Tilli, Bosco Nestore, Buccicatino, Cantina Tollo, Cantine Maligni, Cantine Mucci, Casal Thaulero, Cascina del Colle, Cerulli Spinozzi, Chiusa Grande, Codice Citra, Colle Moro, Contesa, Di Camillo, Di Ubaldo, Dora Sarchese, Faraone Vini, Fattoria Licia, Feudo Antico, La Vinarte, Marchesi de’ Cordano, Marramiero, Pian di Mare, Q500, Tenuta Secolo IX, Torre Zambra, Vaddinelli, Valle Martello, Vigneti Radica

Costi e modalità di prenotazione.

30 euro a persona prenotando entro il 6 agosto per mezzo di bonifico all’Iban IT36 K076 0115 5000 0001 2710 661 intestato al Movimento Turismo del Vino Abruzzo, causale “partecipazione a Calici di Stelle”. Il bonifico effettuato deve essere allegato ad una mail da inviare a abruzzo@movimentoturismovino.it riportante oltre al numero di Cro del bonifico, anche nome, cognome e indirizzo email di ognuno dei partecipanti alla manifestazione.

Modalità di rimborso: è previsto rimborso della quota di partecipazione con richiesta da far pervenire al Movimento Turismo del Vino Abruzzo entro e non oltre sabato 1 Agosto 2020.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020