CON STUZZICARELLI E FREGOLA ZONFA DELIZIA I PALATI CINESI A SHANGHAI


L’AQUILA – Nella cornice dello skyline mozzafiato di Shanghai, al 29 piano del Char Restaurant del prestigioso Indigo Hotel , lo chef stellato della Magione Papale dell’Aquila, William  Zonfa, ha rappresentato i prodotti tipici d’Abruzzo in uno cooking event per giornalisti di settore e food blogger.

I patti realizzati dallo chef sono stati a base di pasta e con prodotti tipici del territorio abruzzese.

Gli Stuzzicarelli al nero di seppia con carciofi e calamari e la Fregola sarda risottata con porri, zafferano e pecorino.

La cucina dello chef Zonfa, che si sposa ai gusti dei paesi asiatici, non perde mai di vista la tradizione e grande qualità dei prodotti impiegati come la pasta di grano abruzzese, o lo zafferano dell’Aquila Dop e il pecorino d’Abruzzo.

Il tour in Cina è realizzato con Shanghai Yifu Food, in collaborazione con Rustichella d’Abruzzo e Nestlé Cina.

Ultima tappa domani, giovedì 7 settembre a Pechino, dove Zonfa sarà al Grand Hyatt Beijing per un cooking event.

Il nome dello chef non è nuovo nella capitale cinese. Lo stellato abruzzese ha, infatti, vinto l’edizione 2013 di Masterchef Cina, battendosi fino all’ultima portata con chef stellati di caratura internazionale.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020