LE UOVA PASQUALI DOLCI AVEJA SPEDITE IN TUTTO IL MONDO, CON LOCKDOWN IMPENNATA DI RICHIESTE


L’AQUILA – Le uova di cioccolato finissimo del laboratorio Dolci Aveja varcano i confini nazionali e vengono spedite in tutto il mondo in occasione delle festività pasquali alle porte. La storica azienda dolciaria aquilana avviata nel 1977 che, in oltre quarant’anni di attività ininterrotta, non ha mai abbandonato il carattere artigianale delle produzioni, continua a raccogliere prenotazioni di uova al cioccolato da parte di chi, anche a distanza, non rinuncia a regalare il dolce più tipico e rappresentativo della Pasqua.

“Non ci saremmo mai aspettati tante richieste – ammette a Virtù Quotidiane l’infaticabile Maria Teresa Spagnoli, alla guida dell’azienda e dello store al civico 28 di viale Corrado IV all’Aquila, insieme al marito Mariano Calvisi e al figlio Claudio – . Con l’esperienza del lockdown dello scorso anno, l’azienda è cresciuta molto con la consegna a domicilio. Per noi è stata una gioia inviare le nostre uova in Spagna, Germania, Francia, ma anche a comuni limitrofi dell’aquilano, soddisfacendo appieno ogni richiesta volta a regalare un pensiero affettuoso e di vicinanza. Quest’anno siamo ancora più organizzati per esaudire ogni desiderio dei nostri clienti”.

Le uova, così come tutti gli altri prodotti, si possono ordinare contattando telefonicamente l’attività oppure attraverso il sito internet – https://shop.dolciaveja.it/it/ – dove è possibile anche scegliere il biglietto d’auguri e la frase da inserire al suo interno.

“Oltre ai cioccolati finissimi di alta qualità, abbiamo un’ampia scelta di idee regalo che vanno dalle uova a fazzoletto per bambini con piccole sorprese, alle uova più preziose e raffinate, avvolte in incarti pregiati e confezionati a mano, uno ad uno, con singola o doppia sorpresa, e soprattutto personalizzabili. Un dono esclusivo che rispecchia l’etica della nostra azienda fondata essenzialmente sulla qualità di ogni singolo elemento, dal cioccolato all’involucro”.

L’azienda Dolci Aveja è, inoltre, tra i pochi rivenditori della prestigiosa e pluripremiata azienda siciliana Fiasconaro, fra le eccellenze più rappresentative dell’alta pasticceria made in Italy, che ha ricevuto quest’anno l’importante riconoscimento Reward Top 100 Products di Gambero Rosso e Class Editori “per la sua autenticità ed impegno nel portare avanti una tradizione di famiglia”.

“Siamo rivenditori della Fiasconaro da tre anni e abbiamo tutto l’assortimento – dice Maria Teresa – comprese le latte esclusive di Dolce e Gabbana e le colombe al pistacchio con crema spalmabile e alle fragoline di bosco, squisitezza di successo e ricercatissime. Un’azienda molto più grande di noi ma con la quale abbiamo tante cose in comune”.

Tra le altre cose, Dolci Aveja vanta la creazione della prima torrefazione artigianale di caffè “made in L’Aquila”. È “99 Caffè” il marchio nato dall’esperienza ultradecennale della famiglia Calvisi dopo una lunga e attenta selezione dei caffè verdi più pregiati, anni di formazione sul campo, degustazioni e assaggi.

LE FOTO

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021