“MILLE BOLLE-BOLLICINE IN MOVIMENTO” IN PIAZZA A RIVISONDOLI CON ETICHETTE ABRUZZESI E FRANCESI


RIVISONDOLI – La Piazza di Rivisondoli (L’Aquila) farà da suggestiva cornice alla prima edizione di Mille Bolle-Bollicine in Movimento,che si terrà presso Le Scalette Cafè sabato 9 febbraio. L’evento nasce per far conoscere in maniera inedita e divertente il fantastico mondo dei vini spumanti, affiancando alle produzioni abruzzesi che saranno sempre protagoniste le altre tipologie presenti in Italia e all’estero.

L’occasione è ideale per attirare l’attenzione su una delle località montane più affascinanti in Abruzzo: Rivisondoli, meta invernale di turisti italiani e stranieri.

Saranno presenti a questa prima edizione le bollicine abruzzesi dell’Azienda D’Alesio-Sciarr di Città Sant’Angelo (Pescara) affiancate da quelle più famose dei cugini francesi dell’azienda Champagne Fabrice Bertemes di Tripail, la “perla bianca della Champagne”, per l’imponente presenza di Chardonnay (90% della superficie vitata). I vini saranno accompagnati da svariate proposte finger food, selezione di salumi e formaggi locali, sparkling cocktails e tanta musica.

“Abbiamo scelto questa formula, diversa rispetto alle canoniche degustazioni, perché crediamo possa essere un’occasione per far avvicinare al mondo degli spumanti in maniera non impegnativa e stuzzicare la curiosità anche di chi forse, di fronte a dei costi fissi delle serate degustazione, è stato sempre un po’ indeciso”, dicono gli organizzatori in una nota. “Per questo la serata non avrà un costo fisso, ma un costo a calice in modo di dare massima autonomia e libertà di scelta al cliente. Ringraziamo tutte le aziende partners dell’iniziativa che hanno creduto e sostenuto immediatamente questo progetto sul nascere”.