NELLE CUCINE DELL’ALBERGHIERO DELL’AQUILA DOVE SI FORMANO I CUOCHI DEL FUTURO


L’AQUILA – Virtù Quotidiane ha abituato i propri lettori a conoscere i professionisti della ristorazione, chef e personale di sala e i propri locali.

Oggi, con il professor Valentino Ciccarelli porta alla scoperta delle cucine dell’Istituto Alberghiero “Leonardo da Vinci-Ottavio Colecchi” dell’Aquila, dove si formano i professionisti del domani.

È la seconda tappa del breve viaggio di Vq alla scoperta dei vari indirizzi di studio della scuola, degli spazi dei due plessi scolastici di via Monte San Rocco e Colle Sapone, dei laboratori, delle cucine e della serra.

L’ampissima gamma del “Da Vinci-Colecchi”, peraltro, dal prossimo anno scolastico sarà arricchita dall’indirizzo di Estetica per la formazione degli operatori del benessere.

Sabato prossimo, intanto, 18 gennaio è in programma un Open day: nella sede di via Monte San Rocco dalle ore 9,00 alle 18,00 gli studenti medi accompagnati dalle proprie famiglie potranno visitare i laboratori e sarà possibile avere informazioni sul nuovo corso triennale di Operatore del benessere con indirizzo Estetica.

Nella sede di Colle Sapone, invece, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 sarà possibile incontrare i docenti e visitare la struttura, compresi i laboratori di Topografia e rilievo aerofotogrammetrico, Caseario, di Prova dei materiali e la serra.

LA PUNTATA PRECEDENTE

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020