PER BACCO IN BIANCO, I BIANCHI D’ABRUZZO IN DEGUSTAZIONE A FRANCAVILLA AL MARE


FRANCAVILLA AL MARE – I bianchi d’Abruzzo degustati in riva al mare. Si chiama “Per Bacco…in bianco”, la manifestazione pensata dall’associazione degli imprenditori turistici di Francavilla al Mare (Chieti) insieme agli stabilimenti balneari lungo la pista ciclopedonale della cittadina.

Mercoledì 22 e giovedì 23 luglio, in 13 lidi di Francavilla sarà possibile degustare una selezione di vini bianchi abruzzesi in abbinamento ad alcuni assaggi di specialità gastronomiche di pesce, preparate dagli stabilimenti stessi.

La manifestazione è organizzata dalla Corporazione dei Saperi & dei Sapori e l’A.I.E.S. Abruzzo (Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers), in collaborazione con I.T.F. (Imprenditori turistici Francavilla).

Acquistando un ticket da 7 euro, sarà possibile degustare 5 calici di vino bianco, proposti da sommelier professionisti. Il biglietto include anche il calice e la sacchetta porta bicchiere.

La proposta gastronomica (non inclusa nel ticket delle degustazioni) sarà curata dagli stabilimenti aderenti e dal loro staff.

Gli stabilimenti che aderiscono all’iniziativa:
Siesta, El Pareso, Nausica, Drago Verde, Il Faro, Blumarine, Mare Nostrum, Vittoria Beach, Cortesito, Sirena, Capoverde, Nettuno, Il Gabbiano.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.