“POSA CAFFÈ” RADDOPPIA, ARRIVA A PESCARA E PORTA CON SÈ UNA SOFFICE NUVOLA

Posa Caffè a Spoltore

PESCARA – Dolcissime novità nel cuore di Pescara. Nei primi giorni di dicembre approderà in pieno centro, lungo via Cesare Battisti, Posa, la caffetteria già presente a Spoltore (Pescara), nel centro commerciale Arca.

Il nuovo punto vendita Posa amplia ancora di più il grande gruppo costruito dal giovane imprenditore, Matteo Pomponio, ben radicato nel centro di Pescara con ben tre locali: Pomm, pizzeria e hamburgeria di piazza Muzii, Ittico, nella vetrina a fianco, localino di cucina marinaresca, e poi Mashu, il sushi colorato, aperto un anno fa in piazza Sacro Cuore.

Ora Posa, creato da Pomponio in società con Eros Nocella, raddoppia. A partire da dicembre la caffetteria sarà operativa nella centralissima via Battisti, portando con sé le sue specialità.

“Posa nasce dalla volontà di creare un nuovo format di bar pasticceria all’italiana – anticipa a Virtù Quotidiane, Matteo Pomponio -. La filosofia che abbiamo posto alla base si fonda su comfort e accoglienza, per far sentire il cliente a casa e regalare, come recita il nostro payoff, una pausa tutta italiana che va dalla colazione fino al momento dell’aperitivo”.

In piena impronta Pomponio, da Posa tutto parla di genuinità, abbondanza e originalità. “La miscela del caffè Posa (con le sue declinazioni special) – prosegue l’imprenditore – è una nostra verità. L’abbiamo studiata ed è torrefatta per noi in maniera esclusiva. Al momento il Caffè Posa è trovabile solo nei nostri store, ma presto sarà lanciata la vendita al pubblico”.

Produzione in casa e giornaliera anche per i dolci e le creme. Ed è qui che è appena entrata un’altra novità del mondo Posa. “Abbiamo lanciato Nuvola, un nuovo dolce da colazione, morbidissimo, di nostra ideazione: lunghe lievitazioni e basso contenuto di burro e zuccheri. A piacimento la Nuvola viene riempita con le creme artigianali (chantilly, pistacchio, cioccolato, crema). A brevissimo, per le feste di Natale, usciremo con un altro dolce di nostra creazione”.

“Posa in centro, per il quale assumeremo circa 10 nuovi dipendenti – dice ancora Pomponio – avrà un’importante anima di pasticceria, ma mira a essere punto di riferimento per il pranzo con una formula buffet e a cena con aperitivo, ma anche come hamburgeria”.

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.