RISTORANTI D’ITALIA, IL CONNUBIO DELL’AQUILA TRA LE NEW ENTRY DELLA GUIDA DEL TOURING CLUB


L’AQUILA – Il ristorante Connubio dell’Aquila è tra le new entry della Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia del Touring Club Italiano, uno “storico” prontuario che presenta oltre 4.500 suggerimenti di indirizzi in tutto il Belpaese.

Per il locale che lo chef Luca Totani porta avanti assieme alla moglie Erika Gianfelice, nel settecentesco Palazzo Fibbioni, in via San Bernardino, si tratta dell’ennesimo riconoscimento ottenuto negli ultimi anni.

Suddivisa in sezioni regionali con le località in ordine alfabetico, la guida del Tci presenta l’offerta dell’ospitalità e quella della ristorazione ed è stata presentata in anteprima oggi a Roma presso le Officine del Farneto, all’interno del Festival della Gastronomia. Si replicherà a Milano presso il Mind Milano Innovation District – Cargo 11 Mind il 1° dicembre.

La guida contiene anche le sezioni “Stanze italiane” e “Buona cucina”: un sigillo di qualità assegnato a oltre 870 strutture ricettive e circa 1.100 ristoranti caratterizzati da atmosfera familiare, cura dei dettagli e servizio puntuale.

Tra tutti questi, il Touring premia quattro alberghi e quattro ristoranti, uno per ogni macroarea, e il premio Stanze Italiane vede tra i protagonisti la struttura Montepagano 1137 a Roseto degli Abruzzi (Teramo).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.