Ristoranti e insegne 31 Mar 2023 18:58

LO ZIO BARRETT DI BUSSI ENTRA NEL CLUB DELLA MANZETTA PRUSSIANA. E CERCA PERSONALE PER L’ESTATE

LO ZIO BARRETT DI BUSSI ENTRA NEL CLUB DELLA MANZETTA PRUSSIANA. E CERCA PERSONALE PER L’ESTATE

BUSSI SUL TIRINO – Ancora un nuovo riconoscimento per Lo Zio Barrett. A pochi mesi dall’ottenimento del diciottesimo posto nella classifica delle 21 SteakHouse d’Italia di Braciamiancora, la braceria aperta a Bussi sul Tirino (Pescara) a febbraio 2020 – terzo tassello del progetto cominciato nel 2003 con un piccolo bar, il classico all’italiana con slot e gioco che poi si è sdoppiato, diventando bistrot con Barrett Cafè and Restaurant e agenzia di scommesse con Barrett Play – è entrato a far parte dei 50 ristoranti in Italia del club della Manzetta Prussiana, il marchio registrato da Jolanda de Colò, una delle aziende leader dell’eccellenza della ristorazione.

“Nei giorni scorsi siamo stati a Milano per ritirare questo riconoscimento specifico di settore – spiega Marco Giuliani, proprietario dello Zio Barrett – che ci riempie di orgoglio ed è ancora una volta sinonimo del lavoro di eccellenza che stiamo facendo”.

Con questa stelletta in più e la stagione estiva alle porte, il gruppo Barrett ha avviato una ricerca del personale per potenziare le forze già presenti. “Ho sempre pensato – spiega l’imprenditore – che per la crescita del gruppo sia essenziale contare su dipendenti professionali ed affiatati. La ricerca quindi è incentrata su figure preparate e specializzate con cui integrare sia la sala che la cucina del bistrot e del ristorante”.

Dallo scorso novembre il gruppo, che è tra le società con il maggior numero di personale di Bussi, ha deciso di puntare sul benessere dei dipendenti, strutturando il lavoro su turni spezzati divisi su due squadre, con le retribuzioni tarate sul contratto collettivo nazionale.

“Abbiamo predisposto turni equi e giusti – rivendica – per essere attrattivi e far tornare questo lavoro competitivo, garantendo il rispetto del contratto collettivo, il tempo libero e quindi il benessere dei dipendenti. Abbiamo fatto accordi sindacali che consentono di dare agevolazioni sul welfare ai nostri dipendenti. Quello che cerchiamo è gente preparata, specializzata, che abbia una professionalità e che sia seria. Le persone spesso pretendono cifre da capogiro che vanno ben oltre il contratto collettivo nazionale del lavoro. Noi siamo un gruppo attento al benessere del personale e ci aspettiamo impegno e serietà”.

La ricerca per il momento è incentrata su camerieri e addetti alla cucina sia per il bistrot che per il ristorante e riguarda la stagione. Previste anche due figure di stagisti, da formare, e con orario che non può protrarsi oltre le 20. Per le candidature si può scrivere a barrettfood@gmail.com.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.